Parrano, il parco termale di Fosso del Bagno sarà gestita da privati - Tuttoggi.info

Parrano, il parco termale di Fosso del Bagno sarà gestita da privati

Redazione

Parrano, il parco termale di Fosso del Bagno sarà gestita da privati

Mer, 01/06/2022 - 08:00

Condividi su:


La decisione del Comune "Promuovere e valorizzare il parco che ha un interesse sia dal punto di vista turistico che naturalistico-ambientale"

Sarà data in gestione a privati l’area del parco termale di Fosso del Bagno. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale che ha emanato l’avviso pubblico relativo all’individuazione di soggetti cui affidare l’attività mediante un’apposita convenzione. La decisione del Comune, spiega il sindaco, è dettata dalla necessità di mantenere, promuovere e valorizzare il parco che ha un interesse sia dal punto di vista turistico che naturalistico-ambientale. La convenzione, secondo quanto stabilisce l’avviso dell’amministrazione avrà la durata di un anno e sarà rinnovabile solo per una seconda volta.

Il Comune di Parrano avrà 500 euro all’anno

Il corrispettivo in favore del Comune di Parrano è fissata in 500 euro annui. Gli interessati dovranno essere soggetti senza scopo di lucro e possedere tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti, ivi compresi quelli per lo svolgimento delle attività di conduzione della piscina e di somministrazione di alimenti e bevande. Le eventuali domande di partecipazione all’avviso dovranno essere presentate entro il prossimo 10 giugno ed il soggetto cui affidare la gestione verrà individuato sulla base della migliore proposta tecnico-organizzativa. Il sindaco sottolinea l’importanza di sviluppare ulteriormente l’area termale per favorirne la promozione a fini turistici e far conoscere le bellezze del territorio su più larga scala, oltre a garantirne la sicurezza e la corretta gestione e manutenzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!