Parrano e San Venanzo, presto una nuova rete di illuminazione - Tuttoggi

Parrano e San Venanzo, presto una nuova rete di illuminazione

Redazione

Parrano e San Venanzo, presto una nuova rete di illuminazione

Mar, 31/08/2021 - 12:46

Condividi su:


A Parrano e a San Venanzo è partito un nuovo progetto che mira alla modernizzazione della rete di illuminazione pubblica.

I Comuni di Parrano e San Venanzo hanno predisposto un progetto di ammodernamento di tutta la rete di illuminazione pubblica. Con un project financing da 670.000 euro verranno sostituti, infatti, 1019 punti luce con apparecchiature a led, che genereranno un risparmio di 407.500 kw/h all’anno.

La messa a norma dei cimiteri di San Venanzo e Parrano con punti luce

Il progetto, nello specifico, consentirà la messa a norma dei cinque cimiteri di San Venanzo (con 976 punti luce); ma anche dei due cimiteri di Parrano (con 554 punti luce). Oltre a ciò gli abitanti potranno beneficiare di livelli di sicurezza più elevati.

L’applicazione di lanterne nel centro storico di Parrano

Nel centro storico di Parrano, poi, saranno installate nuove lanterne. Nei centri storici del territorio di San Venanzo, invece, avranno luogo interventi di ristrutturazione atti a mantenere la struttura esistente.

Il tutto per un risparmio di 206 tonnellate di CO2, in virtù della riduzione di consumo energetico pari a 152mila kW/h ogni anno, per quanto riguarda il Comune di Parrano. Per san Venanzo il risparmio ammonterebbe e 255.500 tonnellate annuali.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!