Parrano, dal 1 agosto scatta tassa di soggiorno - Tuttoggi.info

Parrano, dal 1 agosto scatta tassa di soggiorno

Redazione

Parrano, dal 1 agosto scatta tassa di soggiorno

Il sindaco Valentino Filippetti "L’imposta è destinata a finanziare gli interventi nel settore del turismo"
Lun, 29/07/2019 - 10:23

Condividi su:


Scatterà dal 1 agosto la tassa di soggiorno per i turisti sul territorio comunale di Parrano. Ne dà l’annuncio l’amministrazione comunale che, dopo l’approvazione del Consiglio, renderà obbligatorio il pagamento dall’inizio del prossimo mese.

I costi per notte vanno da 1 euro a 2 euro e mezzo a seconda della tipologia e qualità della struttura ricettiva e prevedono l’esenzione fino all’età di 14 anni. Altre esenzioni specifiche sono contemplate nel regolamento per tutta una serie di categorie consultabile sul sito internet del Comune di Parrano.

Il sindaco, Valentino Filippetti, spiega la decisione assunta dal Comune e gli scopi: “L’imposta è destinata a finanziare gli interventi nel settore del turismo, compresi quelli a sostegno della promozione turistica e culturale e delle strutture ricettive. Altri interventi interessano manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché dei relativi servizi pubblici locali”.

L’imposta è dovuta dai visitatori fino a un massimo di due pernottamenti consecutivi. I soggetti che pernottano nelle strutture ricettive sono tenuti a corrispondere, al termine del soggiorno, l’imposta al gestore della struttura presso la quale sono ospitati, il quale rilascia quietanza delle somme riscosse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!