Pari opportunità, nuove scadenze associazioni e movimenti femminili - Tuttoggi.info

Pari opportunità, nuove scadenze associazioni e movimenti femminili

Redazione

Pari opportunità, nuove scadenze associazioni e movimenti femminili

Entro il 30 giugno il termine per iscriversi all'Elenco
Sab, 13/06/2015 - 10:29

Condividi su:


C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per inviare le richieste di iscrizione all’Elenco delle Associazioni e dei Movimenti femminili. Lo ricorda il Centro per le pari opportunità della Regione Umbria, sottolineando che l’Elenco, la cui istituzione è prevista dalla legge istitutiva del Centro pari opportunità (L.R. 6/2009), è utile sia ai fini del rinnovo della Assemblea del Centro (articolo 10 della L.R. 6/2009), sia per consentire la convocazione annuale di una assemblea regionale composta dalle associazioni e dai movimenti iscritti all’Elenco e dai rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali, dei lavoratori e delle forze politiche, per illustrare e discutere l’attività svolta dal Centro (articolo 7, comma 3, della stessa legge).

 L’avviso per la prima formazione dell’Elenco – nel quale sono riportati i criteri di ammissione ed esclusione, le modalità di iscrizione, il modello di domanda e ogni altra informazione utile ai fini della richiesta – è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria n. 20 del 19 maggio 2015. Tutti i materiali e le informazioni sono reperibili anche sul sito del Centro pari opportunità: www.centropariopportunita.regione.umbria.it.

Possono presentare domanda di iscrizione all’Elenco tutte le associazioni e i movimenti femminili senza scopo di lucro, la cui sede legale e/o operativa sia nel territorio umbro e il cui statuto (o atto costitutivo) prevedano, quali finalità primarie, quelle volte allo sviluppo e alla concreta attuazione del principio di pari opportunità tra uomini e donne, in conformità con i principi espressi nella legge istitutiva del Centro pari opportunità. Le associazioni e/o i movimenti che intendono fare richiesta di iscrizione all’Elenco devono svolgere attività, effettivamente comprovate, finalizzate all’affermazione dei principi di parità e di pari opportunità tra donne e uomini nella vita sociale, culturale, economica e politica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!