Ancora un pari per la Maran Spoleto; un 1-1 su cui molti avrebbero firmato prima del match, ma che non lascia soddisfatti i bluarancio, penalizzati eccessivamente da una coppia di arbitri non soddisfacente, che secondo gli spoletini ha pesantemente condizionato il risultato.
Come previsto formazioni con molte assenze. La situazione si aggrava per la Maran che, prima della metà del tempo, perde anche Rossa. Partita molto tattica, in cui le difese prevalgono sugli attacchi. La prima azione di rilievo è un destro di Zancanaro che sfila al lato; al 3' Bernandes spara alto; al 4' ancora Zancanaro ma il tiro è centrale, facile per Falcone; al 6' i padroni di casa, ma il diagonale di Kakà è al lato. Dopo un contropiede di Algodao concluso malamente al lato, la Maran passa al 9' con Frisselli che mette in rete un'azione partita da fallo laterale. La reazione dell'Augusta è veemente e Barigelli prima alza sopra la traversa una conclusione di Cavinato, poi sventa di piede su su Bernandes. Al 13' grande opportunità per il raddoppio, ma la traversa dice di no a Zancanaro, servito dall'angolo da Algodao. Al 15' azione decisiva del match: Bruno Cavalli tutto solo viene steso da Falcone in area siciliana, fischio degli arbitri ed incredibile ammonizione per simulazione. Il tempo si conclude con una spettacolare conclusione di Kakà che Barigelli devia sulla traversa piena: pericolo scampato e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa l'inizio in forcing dell'Augusta non crea molti grattacapi alla difesa della Maran; anzi è Falcone a dover volare, al 5' su tiro di Algodao. All'8' furibonda mischia in area spoletina, ma Barigelli se la cava in qualche modo. All'11', dopo un tiro di Frisselli alto, l'episodio che decide il pareggio: un banale fallo di Bruno Cavalli a metà campo viene sancito con l'ammonizione, è la seconda e bluarancio in inferiorità numerica. La Maran si difende con le unghie e con i denti con un Barigelli stratosferico e subisce la rete a pochi secondi dallo scadere dei due minuti con Cavinato che beffa il portiere spoletino con un tocco sporco. Sull'onda dell'entusiasmo e spinti dallo splendido pubblico i neroverdi credono anche alla vittoria, ma Cavinato trova ancora Barigelli sulla sua strada al 14'. Ricardo ha sui piedi due buoni palloni al 15', ma il primo tiro sfila al lato, mentre sul secondo sventa di piede Falcone. Con le squadre cariche di cinque falli, ma che non si arrendono al pari, al 16' incredibile capovolgimento di fronte: Barigelle respinge su Cavinato, sulla ripartenza miracolo di Falcone su Zancanaro. Dopo pochi secondi sesto fallo dell'Augusta, calcia Zancanaro, ma il portiere neo-entrato Carles respinge in modo ampiamente irregolare (troppo vicino al momento del tiro). Nel finale la Maran rischia addirittura la beffa, con Vilela che centra il palo.
E intanto nella Maran grande festa in attesa del matrimonio del giocatore Algodao, al secolo Rodrigo Murinelli, che si terrà lunedì alle 17 in Comune.
Augusta: Falcone, Dall'Onder, Abate, Passanisi, Fortino, Spampinato, Bernandes, Sgarbossa, Vilela, Cavinato, Kakà, Charles. All Gomes.
Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Pavanello, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori.
Arbitri: Spalla di Forlì e Anzuini di L'Aquila (Romeo di Acireale)
Primo tempo (0-1): 9' Frisselli
Secondo tempo (1-1): 13' Cavinato
Espulsi: Cavalli B. al 11' s.t. e Kakà al 20' s.t. per doppia ammonizione
T.L. Augusta 0/0 Maran 0/1