PARCO MONTI SIBILLINI: INSEGNANTI E PRESIDI EUROPEI IN VISITA AL PARCO - Tuttoggi.info

PARCO MONTI SIBILLINI: INSEGNANTI E PRESIDI EUROPEI IN VISITA AL PARCO

Redazione

PARCO MONTI SIBILLINI: INSEGNANTI E PRESIDI EUROPEI IN VISITA AL PARCO

Ven, 26/09/2008 - 15:19

Condividi su:


Il progetto – cofinanziato dall'Agenzia Nazionale Leonardo Da Vinci e dalla Commissione Europea – ha l'obiettivo di migliorare la qualità e l'accesso alla formazione professionale al fine di costruire, tramite i partenariati europei, una forza lavoro qualificata. L'elaborato finale sarà un manuale per il controllo della qualità della formazione professionale e dell'apprendimento degli allievi che sarà realizzato in partenariato attivo tra le scuole e gli istituti di formazione dei paesi coinvolti; per l'Italia, sta partecipando al progetto l'Istituto Professionale (IPSSAR) “Filippo Buscemi” di San Benedetto del Tronto.

Anche se, in futuro, sarà possibile ampliarli, sono tre al momento i campi di applicazione del progetto e lo sviluppo delle procedure di qualità si concentrerà sulle aree disciplinari della ristorazione per lItalia, dell'accoglienza e del turismo per la Francia e delle arti sceniche per la Turchia (arte, e design) e per il Regno Unito (media).

Con una visita ai Piani di Castelluccio organizzata dal Parco, il gruppo di studio ha esaminato tutti gli aspetti concernenti i vari campi di applicazione. Nel pomeriggio è stata, invece, organizzata una visita culturale a Norcia, così come previsto dal programma di accoglienza riservato agli ospiti stranieri, che è stato, soprattutto, un momento di confronto tra i partecipanti.

I partecipanti si sono detti molto soddisfatti della giornata trascorsa tra splendidi panorami, momenti di approfondimento professionale e degustazioni di piatti tipici del territorio. La visita ha poi costituito un importante veicolo promozionale per il Parco dei Sibillini, molto apprezzato dai docenti stranieri per gli splendidi ambienti naturali per il servizio di accoglienza turistica di prim'ordine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!