PARCO DEI MONTI SIBILLINI: SI CHIUDE IL PROGETTO " PICCOLE GUIDE" - Tuttoggi.info

PARCO DEI MONTI SIBILLINI: SI CHIUDE IL PROGETTO ” PICCOLE GUIDE”

Redazione

PARCO DEI MONTI SIBILLINI: SI CHIUDE IL PROGETTO ” PICCOLE GUIDE”

Mar, 03/06/2008 - 15:17

Condividi su:


Domani, presso il Centro di Educazione Ambientale CREDIA-WWF di Vallato (Comune di San Ginesio) si terrà la giornata conclusiva del progetto Piccole Guide. Oltre 400 bambini delle scuole materne, elementari e medie del territorio del Parco verranno nominati ufficialmente Piccola Guida a conclusione di un lungo percorso di educazione ambientale durato l'intero anno scolastico. Il progetto è nato dalla collaborazione del Parco dei Sibillini con i Centri di Educazione Ambientale del territorio ed ha visto i ragazzi impegnarsi in diversi temi al fine di approfondire la conoscenza degli ambienti, delle attività tradizionali dei Sibillini e, soprattutto, di sviluppare un senso di appartenenza al territorio in cui vivono.

Come riconoscimento del lavoro svolto durante l'anno, i bambini verranno ufficialmente nominati Piccola Guida del Parco Nazionale dei Monti Sibillini dal Presidente e dal Direttore del Parco che consegneranno loro l'attestato. Oltre a Massimo Marcaccio e ad Alfredo Fermanelli saranno presenti i Presidenti delle Comunità Montane del Parco, i Sindaci, il Presidente della Comunità del Parco e gli Assessori all'Ambiente delle Provincie di Ascoli Piceno e di Macerata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!