Parco Colfiorito, conferenza "Paesaggi della montagna folignate"

Parco Colfiorito, conferenza “Paesaggi della montagna folignate”

Redazione

Parco Colfiorito, conferenza “Paesaggi della montagna folignate”

Interverrà l'archeologa Maria Romana Picuti dopo l'introduzione di Maurizio Coccia
Dom, 01/03/2020 - 11:27

Condividi su:


Parco Colfiorito, conferenza “Paesaggi della montagna folignate”

Si terrà sabato 14 marzo, a Colfiorito nella sede del Parco, alle 17, la conferenza “Paesaggi della montagna folignate”. Maurizio Coccia, segretario regionale per l’Umbria dell’Associazione italiana insegnanti di geografia, farà un’introduzione sul paesaggio appenninico, con particolare attenzione a quello plestino.

La conferenza sarà un’occasione per esaminare gli elementi della natura e i fattori umani che interagiscono continuamente fra di loro e per “percepire” il paesaggio da cui uno è circondato quotidianamente.

Gli interventi

Interverrà l’archeologa Maria Romana Picuti, che ha curato il volume “La Montagna di Foligno” con Fabio Bettoni, per dare una chiave di lettura del paesaggio dal punto di vista storico. L’evento si avvale della collaborazione di Archeoclub Foligno Odv (organizzazione di volontariato), dell’Accademia Fulginia di Lettere Scienze e Arti e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG), sezione Umbria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!