Parchi di Ammeto, Schiavo e Via Larga per le associazioni sportive

Parchi di Ammeto, Schiavo e Via Larga a disposizione dalle associazioni sportive

Redazione

Parchi di Ammeto, Schiavo e Via Larga a disposizione dalle associazioni sportive

Si tratta di un’opportunità, attivata dal Comune in collaborazione con le associazioni cui l’ente ha affidato la gestione dei parchi pubblici
Sab, 30/05/2020 - 17:00

Condividi su:


Il Comune di Marsciano ha disposto che tutte le associazioni sportive del territorio comunale le cui attività sono normalmente svolte in spazi chiusi, possano accedere, gratuitamente, alle piattaforme cementate e agli spazi limitrofi dei parchi pubblici di Ammeto, Schiavo e Via Larga, (ed eventualmente altri che si aggiungeranno) al fine di svolgere, all’aperto, le proprie attività.

“Si tratta – spiega il consigliere con delega alle iniziative sportive Angelo Facchini – di venire incontro ad una esigenza che riguarda gli sportivi di molte associazioni, in diverse discipline, che non possono ancora usufruire delle proprie palestre e degli spazi al chiuso solitamente utilizzati per allenarsi, a causa dei divieti ancora esistenti o delle difficoltà a rispettare le stringenti misure di sicurezza al momento vigenti. Ringrazio quindi le associazioni che gestiscono i parchi comunali, per essersi resi disponibili a coordinarsi con chi vorrà usufruire di questa opportunità”.

“Anche questo – sottolinea l’assessore allo sport Dora Giannoni – è un contributo, un segnale di ripartenza con cui il Comune vuole sostenere una parte consistente delle realtà sportive locali, come la ginnastica e la danza che, operando al chiuso e spesso in spazi non sufficienti a garantire il distanziamento fisico richiesto, sono tra le più penalizzate dalle misure di contrasto alla pandemia”.

Le associazioni che intendono avvalersi di questa possibilità possono coordinarsi direttamente con i gestori dei parchi comunali in modo da evitare sovrapposizioni di giorni ed orari, oltre che sovraffollamenti. Inoltre, le stesse associazioni, per tutelarsi da eventuali infortuni in cui dovessero incorre i propri atleti su questi spazi, nello svolgimento dell’attività sportiva, dovranno obbligatoriamente dotare i propri iscritti di idonea polizza assicurativa.

Il comune ricorda infine che anche per lo svolgimento di attività sportiva e motoria all’aperto è necessario attenersi a precise disposizioni di sicurezza, ed in particolare il rispetto di almeno un metro di distanza da persona a persona per attività motoria blanda e almeno due metri per attività fisica intensa. Le attrezzature di qualsiasi genere, eventualmente utilizzate, dovranno essere sanificate dopo ogni uso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!