Parcheggio ospedale, ladri e vandali ma le sbarre restano alzate

Parcheggio ospedale, ladri e vandali ma le sbarre restano alzate

Redazione

Parcheggio ospedale, ladri e vandali ma le sbarre restano alzate

Mer, 29/12/2021 - 16:31

Condividi su:


Rammarico del primo firmatario della mozione per l'installazione sul fatto che le sbarre restano spesso aperte

Le sbarre automatiche del parcheggio dell’ospedale restano alzate, dopo aver funzionato forse solo una settimana, lasciando libero accesso per le scorribande a vandali e ladri che, puntualmente, prendono di mira le auto dei dipendenti. L’ultima denuncia di furto è arrivata anche dal sindacalista Paride Santi.

Situazione insostenibile

Una situazione insostenibile, denunciata anche dal Movimento cinque stelle, che in consiglio comunale ha presentato un’interrogazione per chiedere se la zona fosse interessata dal progetto della videosorveglianza, il cui progetto è stato da poco appaltato.

Videosorveglianza in fase di progettazione

Quanto alla risposta, le iniziative del Comune prevedono di inserire la videosorveglianza, ma il fatto che le sbarre siano rimaste alzate è stato stigmatizzato, oltre dal 5 Stelle, anche dal capogruppo della Lega Riccardo Polli, che era stato il primo firmatario della mozione per la loro installazione.

Il rammarico di Polli

Ad oggi con rammarico – dice Polli – apprendo che le sbarre meccanizzate istallate nel settembre 2020 sono state disattivate. Essendo la gestione ordinaria dell’area parcheggio di stretta competenza della Direzione Sanitaria, ed eventuali negligenze e/o disservizi non sono pertanto in alcun modo attribuibili all’amministrazione comunale, mi auguro che la Direzione Sanitaria ripristini al più presto il corretto funzionamento del
controllo degli accessi del parcheggio riservato ai dipendenti. Veglieremo sul sollecito ripristino e corretto funzionamento. Il ripristino delle sbarre e l’implementazione della videosorveglianza renderanno più controllata e sicura un’area come quella del parcheggio dell’ospedale, ritenuta di interesse primario per garantire la vivibilità di Foligno
. Nel nuovo progetto di videosorveglianza che riguarda tutta la città, ormai in fase di completamento, si prevede infatti anche il coinvolgimento dell’Usl Umbria 2 proprio per la parte relativa alla sicurezza dell’ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!