L'uomo era in sella ad uno scooter e ha pure ammesso le proprie responsabilità accompagnando i carabinieri sul luogo dove si era disfatto di parte della refurtiva | Inevitabile la denuncia
Aveva appena parcheggiato il proprio furgone nei pressi di una farmacia ma, in appena tre minuti, un uomo è entrato nel veicolo portandosi via un borsello con documenti, denaro contante e carte di credito, oltre ad una valigetta con tutti i documenti contabili della ditta del conducente.
Grazie alle telecamere, poste nei pressi del luogo del furto, i carabinieri di Valfabbrica hanno raccolto i primi elementi individuando quale presunto autore del furto un uomo di mezz’età in sella ad uno scooter.
I militari hanno iniziato, quindi, a perlustrare varie frazioni dell’assisano, fino a quando hanno individuato un motoveicolo identico a quello visto nel video. È bastato controllarne il conducente per capire di essere sulla buona strada, anche perché questo era una persona già nota ai carabinieri. Di lì a poco l’uomo ha pure ammesso le proprie responsabilità accompagnando le forze dell’ordine sul luogo dove si era disfatto di parte della refurtiva.
I carabinieri di Valfabbrica hanno così recuperato sia il borsello che la valigetta, tuttavia senza ritrovare il denaro contante. Grande la soddisfazione dell’imprenditore che si è congratulato con i militari per la celerità nell’individuazione del colpevole, ma soprattutto per il ritrovamento della documentazione asportata. L’autore del reato, un cittadino italiano residente nell’assisano, è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato.