Parata di figuranti e battaglie di spade laser, Gubbio celebra mito di Guerre Stellari - Tuttoggi

Parata di figuranti e battaglie di spade laser, Gubbio celebra mito di Guerre Stellari

Redazione

Parata di figuranti e battaglie di spade laser, Gubbio celebra mito di Guerre Stellari

Giovedì 25 aprile, dalle 10 fino a tarda serata, tante iniziative soprattutto per i bambini
Mar, 23/04/2019 - 14:01

Condividi su:


Parata di figuranti e battaglie di spade laser, Gubbio celebra mito di Guerre Stellari

La mostra ‘Guerre Stellari Temporary Museum’, a Gubbio, si è già dimostrata punto di grande attrazione per gli appassionati del genere, per le famiglie con bambini che hanno sperimentati i tanti laboratori e per tutti i nostalgici del cinema di fantascienza. Così ci si prepara ora ad una giornata interamente dedicata al mito di ‘Guerre Stellari’, celebrandolo in tutta la città e non solo dentro le mura della mostra, allestita al Centro Servizi Santo Spirito.

In collaborazione con EmPisa Star Wars Fan Club, arriva giovedì 25 aprile, dalle 10 del mattino fino a tarda serata, “Guerre Stellari Gubbio Eventi”, una ricca scaletta di eventi, che animeranno la città e la mostra. Un attrazione imperdibile per gli amanti della mitica saga di George Lucas.

Noi di EmPisa Star Wars Fan Club non dimentichiamo che Star Wars è soprattutto nel cuore dei bambini – così spiegano dall’organizzazione dell’evento – e colpiti dalle loro espressioni di ammirazione quando vedono dal vivo i loro personaggi preferiti, abbiamo pensato di regalare sia a loro che al resto del pubblico, una parata caratterizzata dalla presenza dei nostri figuranti in costume come Jedi, Sith, Trooper etc, ma con l’elemento principale della partecipazioni di tutti i bambini che vorranno sfilare in costume. Per partecipare basterà che il bambino, accompagnato dal genitore, si presenti indossando il suo costume e lo Staff addetto lo aiuterà a posizionarsi in base alla coreografia che verrà organizzata. Ovviamente i genitori potranno accompagnare la parata. Il corteo sfilerà ed avrà in apertura i nostri StormTrooper adulti, con un Darth Vader al centro, a seguire tutti gli altri nostri figuranti adulti accompagnati dalle musiche della saga”.

Ed ancora le Scuole di Padawan dove, grazie ai loro istruttori, che usano un formato particolare di intrattenimento e formazione, danno la possibilità ad un certo numero chiuso di bambini, di essere istruiti nell’uso della spada laser, seguiti da veri istruttori in costume di alto livello. Ovviamente verranno fornite come di consuetudine, spade giocattolo, tunica e attestato di fine corso a tutti i partecipanti. Verrà proposto inoltre il laboratorio di costruzione di maschere e spade: questo nuovo progetto a numero chiuso porta i bambini, con l’aiuto di insegnanti qualificati, alla costruzione di maschere rappresentanti caschi e facce dell’universo Star Wars con l’utilizzo di materiali come carta colorata, elastici, nastri, ecc. In una seconda fase verrà insegnato ai bambini a costruirsi una spada laser, ovviamente con materiali semplici ma soprattutto morbidi per duellare tra loro in perfetta sicurezza.“

Parte finale della giornata non che momento clou, di grande interesse e notevole suggestione, sarà lo spettacolo con le spade laser – continuano gli organizzatori – con il quale abbiamo la possibilità di vedere in scena una coreografie di combattimenti tra Jedi e Sith e la partecipazione di altri figuranti regalano sempre un tocco di originalità e realismo a tutta scena”. Per maggiori informazioni www.guerrestellarigubbio.it

Aggiungi un commento