Parapendista cade a Castelluccio, soccorso dal Sasu | Video - Tuttoggi.info

Parapendista cade a Castelluccio, soccorso dal Sasu | Video

Redazione

Parapendista cade a Castelluccio, soccorso dal Sasu | Video

Brutto incidente per un altoatesino 28enne, soccorso in elicottero e trasportato all'ospedale di Perugia
Lun, 22/04/2019 - 11:31

Condividi su:


Brutta avventura il giorno di Pasqua per un giovane residente in Alto Adige arrivato a Castelluccio di Norcia per provare l’ebbrezza del volo con il parapendio. Il turista – T.F., 28 anni – si è schiantato infatti all’ora di pranzo al suolo nella zona del Pian Grande di Castelluccio, nei pressi del boschetto Italia.

A soccorrerlo sono state via terra due squadre del SASU composte da tecnici, operatori e sanitari oltre all’elisoccorso del 118 decollato dalla base di Fabriano con a bordo un medico anestesista rianimatore ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

Prestate le prime cure e stabilizzato dai sanitari, l’infortunato è stato caricato mediante l’utilizzo del verricello a bordo dell’eliambulanza e condotto presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Qui è stato ricoverato con vari traumi. Sul posto presente anche il personale del 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!