Papà barricato a scuola con bomba finta, disposti arresti domiciliari e braccialetto elettronico - Tuttoggi.info

Papà barricato a scuola con bomba finta, disposti arresti domiciliari e braccialetto elettronico

Sara Fratepietro

Papà barricato a scuola con bomba finta, disposti arresti domiciliari e braccialetto elettronico

La misura eseguita dalla polizia dopo la richiesta della Procura di Spoleto per l'uomo che aveva seminato il panico nei giorni scorsi a Sant'Eraclio
Gio, 17/10/2019 - 13:19

Condividi su:


E’ finito agli arresti domiciliari, con l’applicazione anche del braccialetto elettronico, il papà di Foligno che nei giorni scorsi si era barricato nella scuola della figlia, a Sant’Eraclio, con una finta bomba, seminando il panico.

L’uomo, accusato di sequestro di persona, procurato allarme e interruzione di pubblico servizio, era stato fermato dalla polizia ma poi rilasciato, per dei cavilli burocratici. Ora, su richiesta della Procura di Spoleto, sono stati disposti per lui gli arresti domiciliari, con la particolare modalità di controllo del braccialetto elettronico. La misura cautelare a carico del 55enne è stata eseguita dagli ufficiali di polizia giudiziaria del commissariato di Foligno.

Tutto era iniziato il 9 ottobre scorso, quando l’uomo – che ha un procedimento penale parallelo per maltrattamenti in famiglia – si era barricato all’interno del complesso scolastico di Sant’Eraclio, che ospita elementari e medie. Dotato di una bomba finta, secondo quanto ricostruito, avrebbe voluto portare via sua figlia. La scuola era stata evacuata e grazie alla mediazione del procuratore capo Alessandro Cannevale l’uomo alla fine si era consegnato alle forze dell’ordine.

L’avvocato che difende l’ex moglie dell’uomo, aveva chiesto un divieto di avvicinamento a lei ed alla figlia. Mentre la Procura ha chiesto l’arresto, con il gip che, sulla base degli elementi raccolti, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!