Paolo Conte, il tributo del duo Kruger-Toni al "Gazzoli" di Terni - Tuttoggi

Paolo Conte, il tributo del duo Kruger-Toni al “Gazzoli” di Terni

Redazione

Paolo Conte, il tributo del duo Kruger-Toni al “Gazzoli” di Terni

Mar, 29/11/2011 - 12:02

Condividi su:


Paolo Conte, il tributo del duo Kruger-Toni al “Gazzoli” di Terni

Dopo il successo delle prime date del tour, i due cantautori romagnoli, continuano a inseguire il treno di Conte.
Lo spettacolo sfiora il cabaret, il varietà, la farsa. L’ironia è il collante che tiene insieme “i pezzi” del repertorio del grande autore astigiano. I due si punzecchiano e si scazzottano, ma quando riprendono a suonare l’eleganza della scrittura contiana torna al centro della scena, illesa. Lorenzo e Giacomo giocano con la musica d’autore e con il ruolo del cantautore, impersonando se stessi traducono Conte per il pubblico che dovrà seguire i loro altalenanti umori musicali. Da La Topolino Amaranto a Una Faccia in Prestito, da Wanda a Via con me, da Bartali a Come mi vuoi? , la scaletta dello show delinea un profilo a tutto tondo di Paolo Conte. Ai grandi successi “scontati” scelti per ritmo si affiancano le melodie più dolci di alcune ricercatezze. Come la poesia a volte disincantata a volte “incantatrice” dell’autore, così il concerto de Gli Scontati è un viaggio, a tratti surreale, nella scrittura autorale. Un tour, partito il 16 novembre dal Teatro Petrella di Longiano, di soli quattro mesi che porterà Conte dove non è mai stato.

www.gliscontati.eu
http://www.facebook.com/gliscontati

LORENZO KRUGER

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l'istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

GIACOMO TONI

Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 canta e dice enormità contraddittorie insieme alla Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. E’legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità,come l’armonia alla dissonanza. E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, tranne una volta, che vinsero i Nobraino, nota indie-band italiana. Collabora con diverse compagnie teatrali.

* la foto degli scontati è di Federico Aniballi

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!