Paolo Ciri presenta "Spoleto S.I.O." - La grandezza della piccola Spoleto - Tuttoggi.info

Paolo Ciri presenta “Spoleto S.I.O.” – La grandezza della piccola Spoleto

Redazione

Paolo Ciri presenta “Spoleto S.I.O.” – La grandezza della piccola Spoleto

Mer, 10/12/2025 - 09:04

Condividi su:


Sabato 13 dicembre, a Palazzo Mauri, sede della Biblioteca Comunale Giosuè Carducci, lo spoletino Paolo Ciri presenterà il suo nuovo libro: “Spoleto S.I.O.”.

L’acronimo sintetizza le tre parti della sua ricerca:

– Storie e leggende

– Illustri Spoletini

– Ospiti ìncliti

Si tratta di una sintetica e snella trattazione di storie e leggende che riguardano la città, la vita di alcuni cittadini, nativi o acquisiti, che si sono resi famosi o insigni, le visite di Papi, Imperatori, scienziati, artisti, letterati, religiosi, studiosi a Spoleto.

Il libro è nato per la collana della Uni.Tre. (Università delle Tre Età), che però è una fuori commercio. Per cui ne viene pubblicata anche un’altra versione, acquistabile.

L’incontro sarà tenuto dal Presidente della Uni.Tre., Antonio Laureti, dal Vicepresidente, Adolfo Nobili, e da Renato Umberto Ruffino di Libraltura, Associazione organizzatrice dell’incontro.

Appuntamento sabato 13 dicembre alle ore 17,00 a Palazzo Mauri.



Luogo: Palazzo Mauri – Biblioteca Carducci, Via Brignone , 14, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!