Panini con Lampredotto e Menu degustazione. Alla taverna del 7 un ghiotto week end di specialità - Tuttoggi.info

Panini con Lampredotto e Menu degustazione. Alla taverna del 7 un ghiotto week end di specialità

Redazione

Panini con Lampredotto e Menu degustazione. Alla taverna del 7 un ghiotto week end di specialità

Ven, 23/03/2012 - 12:39

Condividi su:


Il Trippaio torna in piazza! A Trevi, il Ristorante Taverna del 7 ha organizzato per questo week end due interessanti iniziative culinarie. La prima consiste in uno speciale menu degustazione da prenotare Venerdi 23 Marzo a cena oppure sabato 24 a pranzo e cena o infine Domenica 25 a pranzo. In programma fantasie del trippaio per antipasto, con tanto di Polpette di lampredotto, trippa fritta e lingua in salsa di midollo. Riso e Stringozzi come primi piatti; il riso con verza e lampredotto, gli stringozzi, come nella migliore tradizione umbra tirati al mattarello, con pesto di cavolo nero. Per secondi la tipica trippa alla fiorentina e il lampredotto in zimino. Infine il dolce, semifreddo alla pera williams con composta di frutta. I cibi saranno accompagnati da una selezione di vini: Prosecco, Prunotto, Friulot Barbera d’Asti. Un menu sicuramente particolare, per intenditori, da non mancare. La seconda iniziativa culinaria della Taverna del 7 vede la collaborazione con L’Osteria Tripperia Il Magazzino di Firenze e con lo chef fiorentino Luca Cai che sotto gli occhi del pubblico preparerà il panino con Lampredotto. Domenica 25 Marzo, a partire dalle ore 11 sarà possibile prendere l’aperitivo in Piazza con panino al Lampredotto preparato al momento e accompagnato da calice di vino al prezzo di 5 euro a persona. Un’occasione anche per trascorrere una domenica nel bel paese umbro dove in Piazza Garibaldi si terrà il locale mercato del contadino e dell’antiquariato come ogni quarta domenica del mese. Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!