PANICO PER UNA VIPERA IN CENTRO STORICO A SPOLETO. INTERVENTO DELLA FORESTALE (foto) - Tuttoggi.info

PANICO PER UNA VIPERA IN CENTRO STORICO A SPOLETO. INTERVENTO DELLA FORESTALE (foto)

Redazione

PANICO PER UNA VIPERA IN CENTRO STORICO A SPOLETO. INTERVENTO DELLA FORESTALE (foto)

Gio, 08/07/2010 - 12:36

Condividi su:


Comprensibile il panico dei residenti ieri in Via Visiale a Spoleto, in pieno Centro Storico, per un rettile in libertà, presumibilmente una Vipera, che si era annidata tra le pietre di un muro della via. Non sapendo cosa fare i cittadini hanno fatto partire una segnalazione alla Centrale Operativa del C.F.S. di Perugia che in questi giorni è attivo con un numero di pronto intervento, il “1515”. Dal Comando Stazione di Sant'Anatolia di Narco è subito partita alla volta di Spoleto una pattuglia composta dal Sovr. Alfredo Vannoni e dall'Ass.C. Mario Procaccini i quali una volta giunti sul posto, con le attrezzature necessarie e la tecnica dovuta hanno catturato il rettile, provvedendo poi a trasportarlo in sicurezza verso le montagne vicine per liberarlo di nuovo nel suo ambiente ideale.

Con l'aumento delle temperature e magari anche in luoghi dove la cura e poco osservata (erba alta o accumuli di pietre o materiali), è facile in questo periodo che animali di questo genere si possano annidare. In questo caso , una volta scoperti, è bene far provvedere alla loro cattura o rimozione solo personale qualificato come appunto il Corpo Forestale dello Stato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!