Panico in ospedale Terni, paziente picchia personale sanitario - Tuttoggi.info

Panico in ospedale Terni, paziente picchia personale sanitario

Redazione

Panico in ospedale Terni, paziente picchia personale sanitario

Lun, 25/10/2021 - 18:05

Condividi su:


Panico in ospedale, uomo picchia personale sanitario e lancia comodino nei corridoi. Era stato arrestato dai Carabinieri per droga

Crea il panico all’ospedale di Terni – Nelle prime ore del pomeriggio di domenica 24 ottobre un uomo di 49 anni, in stato di alterazione psicofisica, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni da personale delle forze dell’ordine.

Calci e pugni a medici e infermieri

Dopo alcune ore dal ricovero nel reparto di Medicina d’urgenza, l’uomo ha prima iniziato a inveire verbalmente contro il personale sanitario presente, poi è passato all’aggressione fisica, colpendo con pugni e calci il personale. In sei hanno avuto bisogno di soccorso, con diagnosi che riguardano contusioni e lesioni guaribili in alcuni giorni. L’uomo ha anche lanciato un comodino lungo un corridoio.

Paziente crea panico, scatta protocollo di sicurezza

Subito attivato il protocollo di sicurezza predisposto dal Santa Maria per casi simili, anche tramite la segnalazione alle autorità competenti, la situazione è stata poi riportata alla calma.

Caso estremo

Anche in questa occasione – dichiara la Direzione Sanitaria – la professionalità dei nostri operatori ha permesso di evitare che la situazione degenerasse. L’Azienda è molto attenta all’attuazione dei protocolli previsti per situazioni così delicate, anche tramite i corsi di formazione per il personale che mirano agli aggiornamenti delle procedure anche per casi estremi come quelli delle aggressioni fisiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!