PANICO A HEATHROW PER UN UOMO CHE CORRE SU UNA PISTA - Tuttoggi.info

PANICO A HEATHROW PER UN UOMO CHE CORRE SU UNA PISTA

Redazione

PANICO A HEATHROW PER UN UOMO CHE CORRE SU UNA PISTA

Gio, 13/03/2008 - 18:21

Condividi su:


Massima allerta a Heathrow, il maggior aeroporto londinese, dopo che un uomo con due zaini è stato bloccato mentre si trovava su una pista dello scalo aereo. Secondo la Bbc, l'uomo aveva scavalcato la recinzione e stava correndo lungo una pista, incrociando la traiettoria di un aereo. L'incidente è avvenuto attorno alle 15:30 italiane sulla pista nord. Poliziotti armati hanno circondato l'uomo, mentre cani antibomba hanno iniziato a esaminare gli zaini all'interno dei quali non è stato trovato esplosivo, ha assicurato la polizia.

Secondo fonti citate dai media britannici, la polizia sospetta che si tratti di un individuo che intendeva protestare contro l'ampliamento di Heathrow alla vigilia dell'inaugurazione del Terminal 5, in programma domani. Intanto il traffico aereo è parzialmente ripreso sulla pista nord dello scalo, che era stata chiusa dopo che l'uomo era stato bloccato. Se si tratterà di un dimostrante, sarebbe la seconda volta in pochi giorni che la sicurezza dell'aeroporto viene violata: alla fine di febbraio membri di Greenpeace sono riusciti a salire su un Boeing 777 e srotolare uno striscione contro l'espansione di Heathrow. Ma questa volta il gruppo ambientalista che si batte contro l'ampliamento, «Plane Stupid», ha negato ogni coinvolgimento.

( fonte Corriere.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!