Il Consigliere provinciale Giampiero Panfili, in una nota trasmette il testo di una nuova interrogazione alla giunta provinciale sulla situazione della strada provinciale 457 Torre Cola -Ancaiano. Ecco il testo :
” Premesso che:
la Strada Provinciale n° 457 nel tratto Torre Cola – Ancaiano presenta lungo la banchina laterale una sorta di discarica abusiva di pneumatici.
Detta situazione è un notevole rischio per la circolazione stradale dal momento che, molto spesso i pneumatici invadono addirittura la corsia destinata al transito e, in altri casi, vengono rinvenuti nella scarpata sottostante, determinando un fattore di inquinamento per l'intera area.
Considerato che:
è probabile l'apertura di un procedimento da parte della Procura della Repubblica competente per individuare i responsabili della discarica abusiva;
occorre comunque rimettere in sicurezza il tratto stradale in riferimento e nello stesso tempo rimuovere detti rottami dall'intera area.
Il sottoscritto Consigliere Provinciale del PDL, Giampiero Panfili, INTERROGA la S.V. per sapere se la Provincia di Perugia ritenga opportuno denunciare l'accaduto alle Autorità e compatibilmente con le eventuali esigenze di acquisizione degli elementi di reato, voglia attivarsi per farsi carico della messa in sicurezza dell'area.”