Pandemia Covid-19, Task Force dell'Ufficio Scolastico Regionale | "Nessuno sarà lasciato solo" - Tuttoggi.info

Pandemia Covid-19, Task Force dell’Ufficio Scolastico Regionale | “Nessuno sarà lasciato solo”

Redazione

Pandemia Covid-19, Task Force dell’Ufficio Scolastico Regionale | “Nessuno sarà lasciato solo”

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria supporta la didattica a distanza con una Task Force per supportare ed assistere le istituzioni scolastiche della regione
Gio, 12/03/2020 - 09:51

Condividi su:


L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria ha attivato una Task Force per supportare ed assistere le istituzioni scolastiche della regione sia in merito alle attività didattiche a distanza che per le azioni di formazione rivolte al personale scolastico.

La Task Force coordinata dalla dirigente regionale, dott.ssa Antonella Iunti, è costituita dai dirigenti scolastici delle scuole 2.0, il Dirigente Massimo Belardinelli della Direzione Didattica “San Filippo” di Città di Castello e la Dirigente Rita Coccia dell’ITT “A. Volta” di Perugia, dalla Dirigente Franca Burzigotti del FuturLab per l’Umbria attivo presso l’IIS Campus “L. da Vinci” di Umbertide e dal personale del team PNSD e dall’Équipe formativa territoriale.

Il lavoro della Task Force sarà indirizzato ad assistere da remoto i dirigenti scolastici e i docenti per sviluppare l’apprendimento a distanza mediante un’ampia gamma di metodologie e strumenti digitali.

La tecnologia, dunque, si mette al servizio della comunità contribuendo ad attenuare il disagio e le difficoltà derivanti dalla grave situazione emergenziale che sta mettendo a dura prova il Paese e con esso il sistema scolastico. Nessuno sarà lasciato solo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!