Palloncino con messaggio speciale parte dalla Lombardia e arriva a Gubbio - Tuttoggi.info

Palloncino con messaggio speciale parte dalla Lombardia e arriva a Gubbio

Davide Baccarini

Palloncino con messaggio speciale parte dalla Lombardia e arriva a Gubbio

A scorgerlo impigliato in un rovo un eugubino che posta su Facebook il curioso ritrovamento, attaccato a questo parole di pace di un bambino di Pavia
Dom, 07/01/2018 - 10:52

Condividi su:


Un incredibile viaggio nei cieli d’Italia, durato ben 48 ore, dalla Lombardia fino in Umbria. Protagonista un semplice palloncino blu, partito dalla Provincia di Pavia, precisamente dalla parrocchia di San Giovanni Battista di Baselica Stefanone (Comune di Albaredo Arnaboldi), dove ogni anno, il 1 gennaio, si ripete la tradizione di lanciare in aria palloncini colorati con attaccati l’indirizzo della chiesa e frasi di pace.

Stavolta uno di questi è arrivato addirittura a Gubbio, a circa 430 chilometri di distanza dal luogo di “spedizione”. A scorgerlo (ormai esploso) impigliato in un rovo (foto sotto) è stato un cittadino, che ha postato le foto del curioso ritrovamento e del messaggio scritto sul biglietto: “Speriamo che nell’anno nuovo tutti siano amici e ci sia la pace“, firmato ‘Andrea’ (con una calligrafia incerta tipica dei bambini).

Questo invece il “ringraziamento” messo in rete dall’eugubino:

Ciao Andrea, è stato un piacere aver ricevuto il tuo messaggio. La mia famiglia e io l’abbiamo apprezzato tantissimo. Il tuo palloncino ha volato dalla provincia di Pavia fino a Gubbio in appena 48 ore. Che gran risultato per un semplice palloncino blu. Se qualcuno dei miei amici ti conosce , o se conosce la parrocchia di San Giovanni Battista, in località Baselica Stefanone ad Albaredo Arnaboldi (Pv), sarei felice ti recapitasse il nostro saluto. Chissà che in questo mondo un palloncino si dimostri più efficace dei social network

E in effetti così è stato. Il giorno dopo, l’eugubino ha fatto sapere che il piccolo Andrea, grazie alle numerose condivisioni delle foto su Facebook, è venuto a conoscenza del ringraziamento e ha visto arrivare a destinazione il suo messaggio di pace.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!