Importante e galvanizzante terzo successo per l'Italchimici Foligno che s'impone sull'Edilpac Spello, al termine di una partita combattuta.
Primo set sofferto con timore e tensione in campo da entrambi le parti con qualche errore in attacco, ma i centrali dell'Italchimici Foligno, con la loro determinazione, fanno la differenza e chiudono la prima frazione 21 a 25. Il secondo set è stato determinato dall'alternanza degli attaccanti, fatti girare da Mechini pescando nella nutrita schiera a disposizione, e nonostante che il muro non abbia dato il meglio, si chiude 22 a 25.Nel terzo set non c'è storia, L'Edilpac non riesce più a contenere gli attacchi dell'Italchimici, è tutto più facile per i bravi Folignati, e mentre Mechini fa divertire i giovani, il terzo parziale è archiviato 19 a 25.
Nonostante la tensione di questo primo derby, i tifosi Folignati non si possono lamentare dello spettacolo offerto dai ragazzi di Mechini che ora si ritrovano da soli in testa alla classifica.
ITALCHIMICI FOLIGNO: Travicelli (2 ), Mosconi( 8), Canonico (1L),Canafoglia (0 L) Cecchini ( 8), Trombettoni (10 ), Gregori (12 ), Ciani (0 ),Alimenti (7 ), Di Marco (0 ), Auriemma (3 ) , Loreti (0),Binaglia (0),Allenatore: Mechini.
EDILPAC SPELLO – ITALCHIMICI FOLIGNO: 0-3 ( 21 / 25 – 22 / 25 – 19 / 25 )