Palio dei Quartieri, al via nonostante il Covid: apertura con distanziamento

Palio dei Quartieri, al via nonostante il Covid: apertura con distanziamento

Redazione

Palio dei Quartieri, al via nonostante il Covid: apertura con distanziamento

Serate tematiche organizzate dai due quartieri. Domenica arriva Nicola Pesaresi
Ven, 07/08/2020 - 13:01

Condividi su:


Un’apertura di Palio particolare, in tempo di Covid, che vuole ribadire il senso di appartenenza della città alla manifestazione, anche in questa fase post Covid. Con i distanziamenti del caso e tutte le regole di sicurezza. “E’ stata una scelta importante quella di essere qui, comunque, con una manifestazione di presenza“, ha detto il presidente dell’Ente Palio, Alberto Scattolini che ha ringraziato anche Avis, associazione che collabora attivamente con l’Ente.

Il sindaco Bontempi

Una serata dall’alta simbologia, che rappresenta la nostra identità e la voglia di andare avanti. E’ un’edizione importantissima, per ricreare atmosfera nonostante le problematiche. Un’edizione, pur ridotta, ma non meno importante“, ha detto il sindaco Giovanni Bontempi, alla sua ultima apertura del Palio, essendo a fine mandato.

La statua donata

Atmosfera di complicità tra i due presidenti dei quartieri Daniele Sorbelli (Porta Santa Croce) e Virgilio Fiaoni (Borgo San Martino). “Non c’è il Palio ma ci sono turisti che potranno apprezzare Nocera“, ha detto Sorbelli. “E’ stata dura ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: con dinamicità abbiamo affrontato la situazione“, ha detto Fiaoni. Inaugurata anche una statua realizzata da Adelmo Moriconi, collocata sulla facciata del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!