Palio dei Quartieri, Nocera si prepara alla "Notte bianca del Palio" - Tuttoggi.info

Palio dei Quartieri, Nocera si prepara alla “Notte bianca del Palio”

Redazione

Palio dei Quartieri, Nocera si prepara alla “Notte bianca del Palio”

Ven, 05/08/2011 - 18:23

Condividi su:


Alla vigilia del gran finale del Palio di Nocera Umbra, la “Notte Bianca del Palio” terrà sveglia tutta la città con musei, mostre, negozi e bar aperti fino all’alba, musica e spettacoli itineranti e, allo scoccare della mezzanotte (in piazza Caprera) la proclamazione del vincitore dell’ambito Premio Speciale. Ad entrare nell’albo d’oro sarà il quartiere che durante le sere passate si è distinto nell’allestimento del corteo storico, nelle animazioni teatrali e nella preparazione della cena d’epoca.
Il programma del sabato inizia alle ore 16 nel centro storico di Nocera con il Palio dei bambini, l’iniziativa che da qualche anno si propone di avvicinare i più piccoli alle gare, tramandando una tradizione importante per tutta la comunità, che funga da collante tra le generazioni attraverso i valori dell’aggregazione e della coesione.
A partire dalle ore 21,30, dopo l’affascinante spettacolo dei tamburini e degli sbandieratori di Nocera Umbra, si alzerà il sipario sulla “Notte Bianca del Palio”. Per tutta la notte musei e mostre, negozi e bar saranno aperti e i visitatori saranno accompagnati da musica e spettacoli itineranti. La lunga notte nocerina, a mezzanotte, sarà animata dall’assegnazione del Premio Speciale 2011, un riconoscimento che renda omaggio e merito all’ammirevole opera di ricerca storica in cui si impegnano tutto l’anno i contrada ioli dei due quartieri. Il Premio Speciale numero 19 è un’incisione su matrice di linoleum (30×46 cm) firmata da Giulia Micheli, un’artista fortemente legata al territorio nocerino e grande sostenitrice dell’evento, che ha voluto donare la sua opera alla città. E’ l’ambito riconoscimento che precede la sfida finale che si disputa sul fronte delle abilità e della resistenza fisica…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!