Palio dei Colombi di Amelia, al via l'edizione 2021 - Tuttoggi

Palio dei Colombi di Amelia, al via l’edizione 2021

Marco Menta

Palio dei Colombi di Amelia, al via l’edizione 2021

Mer, 14/07/2021 - 09:55

Condividi su:


Sta per tornare una nuova edizione del Palio dei Colombi di Amelia, che riporterà i visitatori indietro nel tempo, all'anno 1346.

Il Palio dei Colombi di Amelia sta per tornare. Da giovedì 22 luglio a domenica 8 agosto, infatti, si terrà l’edizione 2021, un’edizione ricca di rappresentazioni, mostre, convegni, visite guidate, esibizioni; una posizione di rilievo, poi, per la valorizzazione della tradizione enogastronomica locale.

La rappresentazione di fatti risalenti al 1346

Un appuntamento imperdibile, dunque, con la rappresentazione di fatti e accadimenti contenuti nello Statutum Populi Civitatis Ameliae del 1346. Inoltre, sarà anche un’ occasione per tornare a godere della bellezza degli eventi in presenza, in piena sicurezza.

Una nuova collaborazione tra Palio dei Colombi e Planetario di Amelia

Novità importante di quest’anno è la collaborazione con il Planetario di Amelia. Il Palio dei Colombi, così, si configura come uno dei due appuntamenti del nuovo format “Dal Palio ai Borghi Stellari. Arte, Storia e Cultura incontrano la Scienza”, che vedrà a settembre l’edizione dei Borghi Stellari.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!