Palazzo Monaldeschi della Cervara a Orvieto inutilizzato, interrogazione in Regione di Claudio Ricci (Rp-Ic) - Tuttoggi.info

Palazzo Monaldeschi della Cervara a Orvieto inutilizzato, interrogazione in Regione di Claudio Ricci (Rp-Ic)

Redazione

Palazzo Monaldeschi della Cervara a Orvieto inutilizzato, interrogazione in Regione di Claudio Ricci (Rp-Ic)

Il consigliere regionale, "chiarire gli interventi svolti, quali risorse sono state utilizzate e come si intende valorizzarlo, visto l’attuale inutilizzo"
Mar, 25/09/2018 - 10:39

Condividi su:


Il consigliere regionale Claudio Ricci (gruppo misto Rp – Ic) annuncia di aver presentato una interrogazione sul restauro di Palazzo Monaldeschi della Cervara, nel centro storico di Orvieto. Ricci chiede di chiarire quali interventi sono stati svolti, quali risorse sono state utilizzate e come si intende valorizzarlo, visto l’attuale stato di inutilizzo.

Nell’atto ispettivo Ricci ricorda che “il restauro del ciclo pittorico, con le opere di consolidamento del soffitto ligneo, risultano eseguite, nel 1990/92, per un valore di circa 1,22 miliardi di lire, ma si aveva memoria di uno stanziamento complessivo di circa 7 miliardi anche per il rifacimento del tetto e lavori generali complessivi.

Il restauro di palazzo Monaldeschi ha beneficiato, per gli interventi di restauro, del complesso finanziario correlato al consolidamento della rupe di Orvieto e alla legge n. 545/87”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!