"PALAZZO LUCARINI CONTEMPORARY" COSTRUISCE CON I BAMBINI "LA MIA ITALIA E' LA NOSTRA ITALIA" - Tuttoggi.info

“PALAZZO LUCARINI CONTEMPORARY” COSTRUISCE CON I BAMBINI “LA MIA ITALIA E' LA NOSTRA ITALIA”

Redazione

“PALAZZO LUCARINI CONTEMPORARY” COSTRUISCE CON I BAMBINI “LA MIA ITALIA E' LA NOSTRA ITALIA”

Mar, 15/03/2011 - 13:10

Condividi su:


Il montaggio di una sagoma dell’Italia coinvolgerà domani a Foligno circa 300 bambini, dalle 10,30 alle 13 in piazza Matteotti, nell’ambito dell’iniziativa “La mia Italia è la nostra Italia” promossa per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, curata dal centro per l’arte contemporanea “Palazzo Lucarini Contemporary” di Trevi. Nella settimana compresa tra il 7 ed il 15 marzo le operatrici didattiche del museo trevano hanno guidato i bambini alla realizzazione di una particolare bandiera per l’Italia. Composta con materiale impermeabile, sulla bandiera ogni bambino ha tracciato la sagoma dell’Italia e dentro di essa ha scritto le azioni e i sentimenti che possono mantenere uniti i membri di una classe, così come i cittadini di una nazione. Domani i bambini saranno invitati a collocare la loro Italia/bandiera fino a formare una grande sagoma dell’Italia di 6 x 12 metri. Interverrà anche la Corale del Torrino e sarà eseguito l’inno nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!