Palazzo dei Consoli, iniziati lavori per sistemazione copertura della 'Loggetta' - Tuttoggi.info

Palazzo dei Consoli, iniziati lavori per sistemazione copertura della ‘Loggetta’

Redazione

Palazzo dei Consoli, iniziati lavori per sistemazione copertura della ‘Loggetta’

L'intervento sarà concluso per la fine di ottobre
Mar, 05/09/2017 - 14:14

Condividi su:


Sono iniziati ieri (lunedì 4 settembre), con l’allestimento del ponteggio, i lavori di sistemazione della copertura della ‘loggetta’ del Palazzo dei Consoli di Gubbio. L’intervento viene eseguito dalla ditta ‘2M Edilizia’ di Mariani & Marchegiani, vincitrice dell’apposita gara, per un importo di circa 30 mila euro complessivi, di cui 25 mila euro dalla Regione Umbria, provenienti da contributi della Fondazione Cassa Risparmio Perugia, e 5 mila euro dal bilancio del Comune.

Si procederà alla impermeabilizzazione del manto, alla sostituzione dei coppi rotti, dei canali di gronda e discendenti. Per l’esecuzioni di tali lavori verranno realizzati ancoraggi di sicurezza per la ‘linea vita’, che potranno esser utilizzati per altri futuri lavori. Verrà inoltre sistemata la discesa chiusa a livello della piazza, mediante una migliore regimentazione delle acque meteoriche e il ripristino della scala di accesso. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!