Palazzo Comunale Norcia, via libera alla ristrutturazione - Tuttoggi.info

Palazzo Comunale Norcia, via libera alla ristrutturazione

Redazione

Palazzo Comunale Norcia, via libera alla ristrutturazione

È passato oggi in Commissione per la qualità architettonica e paesaggio il progetto di ristrutturazione del Palazzo Comunale di Norcia
Gio, 27/08/2020 - 18:12

Condividi su:


È passato oggi in Commissione per la qualità architettonica e paesaggio il progetto di ristrutturazione del Palazzo Comunale di Norcia.

“Una tappa importante che segna l’inizio di un importante percorso per la nostra città, sia da un punto di vista simbolico che strutturale” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco, Giuliano Boccanera, presente in commissione insieme al Rup Livio Angeletti, all’arch. Giovanni Merialdo, l’ing. Stefano podestà l’ing. Riccardo Vetturini.

In Commissione è stato presentato anche il sistema degli isolatori sismici, delle sospensioni da introdurre sotto le fondamenta, che per la prima volta al mondo saranno installati in un edificio del XIV Sec. con la funzione di ‘isolare’ il Palazzo da eventuali scosse.

“Desidero cogliere anche questa occasione per ringraziare il lavoro che l’ufficio lavori pubblici del comune svolge, in primis al Responsabile Angeletti e ai suoi collaboratori – continua Boccanera -. La dedizione e l’impegno, la pazienza e la tenacia, con il quale i nostri uffici stanno gestendo la ricostruzione porterà sicuramente risultati positivi per la nostra città e il nostro territorio”.

Gratitudine per il lavoro fin qui svolto anche dallo stesso Angeletti che si dice “molto felice ed orgoglioso del grande lavoro svolto da tutto l’ufficio, così come del grande supporto ricevuto dalla Giunta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!