Palazzetto della scherma di Terni, lavori per oltre 670mila euro

Palazzetto della scherma di Terni, lavori per oltre 670mila euro

Redazione

Palazzetto della scherma di Terni, lavori per oltre 670mila euro

Lun, 13/11/2023 - 17:23

Condividi su:


Approvato dalla Giunta il progetto per il palazzetto della scherma: così il Comune potrà anche partecipare ad un bando regionale

Ammontano ad oltre 670mila euro i lavori che interesseranno il palazzetto della scherma di Terni. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’efficientamento energetico del palascherma. Lo rende noto il vicesindaco con delega alla Comunicazione Riccardo Corridore.  

Si tratta di un intervento ad ampio raggio, con l’installazione degli infissi ad alta efficienza termica, la riqualificazione esterna, gli interventi strutturali tecnologici e la realizzazione di un impianto fotovoltaico per accrescere l’autonomia energetica della struttura. L’approvazione del progetto per il palazzetto della scherma, che prevede anche un cofinanziamento a carico del bilancio del Comune di Terni, consente di partecipare al bando regionale impiantistica sportiva 2023 a valere sui fondi POR FESR 2021 – 2027 destinato ai comuni umbri. 

“Si tratta di un progetto di particolare rilevanza – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi che consentirà di ridurre i costi di gestione della struttura che viene utilizzata da centinaia di giovani utenti e che da sempre rappresenta un punto di riferimento per lo sport di Terni, con una disciplina che tanto lustro ha dato alla città e che ha sempre svolto una importante funzione sociale”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!