PalaTerni, iniziano demolizioni al Foro Boario - Tuttoggi.info

PalaTerni, iniziano demolizioni al Foro Boario

Redazione

PalaTerni, iniziano demolizioni al Foro Boario

Primo stralcio degli interventi di demolizione nell’area del Foro Boario che sarà così liberata
Lun, 01/06/2020 - 11:34

Condividi su:


“Dopo aver lavorato per mesi sui procedimenti, finalmente oggi vediamo i tecnici e gli operai al lavoro nell’area destinata al nuovo PalaTerni. Si tratta solo del primo passo, ma è già una grande soddisfazione”. Commenta così l’assessore ai Lavori Pubblici Benedetta Salvati, la consegna dei lavori per il primo stralcio degli interventi di demolizione nell’area del Foro Boario che sarà così liberata per l’avvio del grande cantiere del PalaTerni.

Il cantiere del Palasport

Gli interventi consegnati oggi alla presenza del RUP e del Direttore dei Lavori riguardano il cantiere per la demolizione di tutte le strutture all’interno del Foro Boario, le pensiline, la discenderia, gli ingressi, le palazzine dei servizi e anche la palazzina esterna oggi in abbandono e spesso circondata dai rifiuti. Lo stralcio era stato approvato dalla giunta lo scorso 22 aprile, con un impegno economico di circa 550mila euro per le operazioni di demolizione, rimozione e smaltimento degli immobili comunali presenti nell’area. 

Riqualificazione dell’area

Anche questi interventi saranno a carico del concessionario PalaTerni srl.

“Ringraziamo l’Asm che in questi giorni ha provveduto e sta provvedendo alla pulizia dell’area”, dice l’assessore Salvati. “Guardando la situazione di degrado nella quale oggi versa l’area appare evidente che l’intervento del PalaTerni servirà anche alla riqualificazione di un’ampia zona fino al fiume oggi in stato di sostanziale abbandono. Qui ci saranno tutti i servizi per il Palasport, le nuove ciclopedonali, verde, molte alberature e – finalmente – un collegamento diretto con il parco fluviale urbano che sarà anch’esso riqualificato. L’intera nuova area sarà inoltre collegata direttamente con il vicinissimo centro cittadino e con i parcheggi del cimitero”.
Nei prossimi giorni gli interventi previsti in questo primo stralcio procederanno, mentre i tecnici stanno lavorando al completamento del progetto esecutivo che sarà pronto nelle prossime settimane dopo che il progetto definitivo era stata approvato lo scorso 3 di aprile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!