PALATENDA: DAVID MILITONI (PDL) PRESENTA UNA INTERROGAZIONE "SITUAZIONE INQUIETANTE" - Tuttoggi.info

PALATENDA: DAVID MILITONI (PDL) PRESENTA UNA INTERROGAZIONE “SITUAZIONE INQUIETANTE”

Redazione

PALATENDA: DAVID MILITONI (PDL) PRESENTA UNA INTERROGAZIONE “SITUAZIONE INQUIETANTE”

Gio, 27/08/2009 - 11:22

Condividi su:


Il vice Presidente del Consiglio Comunale David Militoni (Pdl) annuncia con una nota stampa la richiesta di un'interrogazione urgente, che sarà formalizzata nella prossima seduta dell'assemblea cittadina, sulla questione del futuro utilizzo degli impianti sportivi spoletini – Palatenda e Palarota.

Di seguito il comunicato:

“Il susseguirsi di inquietanti notizie relative alle future destinazioni d'uso del nuovo palatenda di Via Laureti rilasciate a più riprese dal vice sindaco Andrea Rossi secondo il quale la giunta non avrebbe ancora deciso in modo definitivo la reale destinazione d'uso dell'impianto in questione appaltato per 820 mila euro lasciano purtroppo sconcertati.

Una struttura che doveva servire nelle intenzioni della passata amministrazione ad alleviare il peso sopportato dal Pala Rota relativamente alle ore di utilizzo per consentire alle numerose società sportive degni spazi di agibilità per le proprie attività si trasformerebbe d'incanto nell'eventuale impianto di punta cittadino con una capienza che passa da 99 a 1000 posti privo però di adeguati parcheggi in attesa di un vero e proprio restyling dell'impianto principale, con l'eventuale acquisto di un terreno attiguo per consentire il posteggio delle auto per un nuovo impegno di spesa di oltre 1 milione di euro per il terreno e 150 mila per il tendone più ampio.

A cosa si pensava allora nel momento in cui è stata appaltata la struttura ? Perché si è agito con tanta leggerezza ? Perchè quella infelice collocazione ? Perché non si è agito per mettere in cantiere una struttura degna delle esigenze cittadine ? Domande che vennero poste al precedente assessore allo sport ma che trovarono solo risposte di circostanza.

E' sotto gli occhi di tutti il fermo dei lavori da ormai diverso tempo, insieme alle notizie negative che provengono dal Pala Rota come la riduzione della capienza a 700 posti a sedere per motivi di sicurezza che costringerà le società sportive di punta a chiedere ancora delle deroghe per partecipare ai rispettivi campionati e a rinunciare ad alcune importanti manifestazioni.

E' stata fatta la preannunciata riunione con le società sportive in programma a fine agosto ? E l'incontro con la Provincia per l'eventuale project financing dell'intera area ? Allo scrivente risulta solo una riunione con l' Assessore provinciale all'edilizia scolastica per le attività legate alla ripresa delle lezioni.

Interrogazione urgente con la formalizzazione di tali richieste di chiarimento verrà presentata nella prossima seduta di consiglio comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!