Pagano trancio di pizza con banconota da 50 euro falsa, due denunce - Tuttoggi.info

Pagano trancio di pizza con banconota da 50 euro falsa, due denunce

Redazione

Pagano trancio di pizza con banconota da 50 euro falsa, due denunce

E' successo a Gualdo Tadino, per uno dei due è stato proposto anche il Foglio di via obbligatorio dal Comune
Sab, 07/10/2017 - 12:54

Condividi su:


Circolano ormai, da qualche tempo, banconote false di ottima fattura a Gualdo Tadino. E’ successo anche alcuni giorni fa, quando due ventenni, originari dell’est Europa, uno residente a Gubbio e uno a Gualdo Tadino, sono entrati in una pizzeria e, con assoluta disinvoltura, dopo aver chiesto un trancio del valore di poco più di un euro, hanno pagato con una banconota falsa da 50 euro.

La commessa, inizialmente caduta in inganno, gli ha reso 49 euro originali di resto ma, poco dopo, si è resa conto di essere stata raggirata ed ha immediatamente chiamato i carabinieri. Quest’ultimi, intervenuti sul posto, hanno raccolto la denuncia e anche le testimonianze di altri avventori che si trovavano all’interno dell’esercizio commerciale al momento del fatto.

La precisa descrizione fornita dalla vittima del raggiro, e la conoscenza del territorio da parte dei carabinieri, hanno permesso di identificare i due autori del reato, che sono stati denunciati e che dovranno rispondere innanzi all’autorità giudiziaria di spendita di banconota falsa.

Nei confronti del malvivente residente a Gubbio è stata avanzata anche la proposta di Foglio di via obbligatorio dal Comune di Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!