Pagamenti Pubblica Amministrazione, resi disponibili per l'Umbria 74 milioni - Tuttoggi.info

Pagamenti Pubblica Amministrazione, resi disponibili per l'Umbria 74 milioni

Redazione

Pagamenti Pubblica Amministrazione, resi disponibili per l'Umbria 74 milioni

Lun, 20/05/2013 - 16:17

Condividi su:


L’Ance, Associazione dei costruttori edili, saluta con soddisfazione il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 14 maggio che ha suddiviso le somme per l’allentamento del Patto di Stabilità per pagare i debiti pregressi della Pubblica Amministrazione.
Complessivamente in Umbria sono stati sbloccati oltre 74 milioni di euro di cui 43 milioni e seicentomila euro nel territorio della provincia di Perugia e 30 milioni e 800 mila euro in quello della provincia di Terni.
“Ora però – sottolinea il Presidente di Ance Umbria Massimo Calzoni – è necessario che gli enti locali procedano immediatamente a pagare le imprese per i lavori regolarmente eseguiti, non si può attendere neanche un minuto di più perché le nostre imprese stanno chiudendo e migliaia di lavoratori sono rimasti a casa.”
Una boccata d’ossigeno per le imprese dell’edilizia che però attendono che il Governo preveda uno sblocco anche per il 2014 perché, come ha ricordato il Presidente di Ance nazionale, Paolo Buzzetti, ci sono ancora 12 miliardi che il nostro settore avanza dallo Stato e che devono essere assolutamente saldati.
L’Ance, inoltre, ha lanciato una campagna per il monitoraggio del rispetto dei tempi di pagamento da parte della PA come prevede la direttiva europea, incarico conferito direttamente dal Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!