PAESI AL BUIO, IL SINDACO SI ARRABBIA CON L'ENEL: "IN CASO DI PROBLEMI NE RISPONDERETE VOI" - Tuttoggi.info

PAESI AL BUIO, IL SINDACO SI ARRABBIA CON L'ENEL: “IN CASO DI PROBLEMI NE RISPONDERETE VOI”

Redazione

PAESI AL BUIO, IL SINDACO SI ARRABBIA CON L'ENEL: “IN CASO DI PROBLEMI NE RISPONDERETE VOI”

Lun, 18/08/2008 - 13:20

Condividi su:


Strade non illuminate in alcune frazioni nonostante le richieste avanzate dal Comune all'Enel. In un territorio tra l'altro a pochi passi dalla centrale elettrica di Ponte di Ferro. Ha dell'incredibile quanto sta accadendo a Giano dell'Umbria, che ha portato il sindaco Paolo Morbidoni a scrivere una lettera a Enel Energia- Dove si sollecita la soluzione di un problema riguardante tratti di pubblica illuminazione in alcune frazioni del Comune, che da mesi funzionano in maniera parziale (il Comune è stato costretto a disattivare il funzionamento di diverse lampade per abbassare i livelli di consumo).

Ecco quindi il testo completo della lettera.

“Duole constatare che malgrado i numerosi solleciti telefonici non sono ancora pervenuti (ad eccezione di uno) i preventivi relativi alle richieste di aumenti di potenza relativi ad alcuni tratti di illuminazione pubblica in varie località del nostro comune. Rammento che tale situazione si è determinata a causa dell'inusuale procedura di istallazione dei nuovi contatori elettronici effettuata dalla vs Società, avvenuta senza preavviso, che ha determinato in diverse zone del comune improvvisi black out e disagi per i cittadini, nonchè costi per il Comune a causa dei numerosi interventi di ripristino. Non bastando questa situazione di disagio, ora assistiamo ad un ritardo inaccettabile nel dare corso alla procedura di aumento di potenza dei contatori, avendo il Comune effettuato la richiesta nel mese di aprile. Ciò determina il protrarsi di situazioni di pericolo per la pubblica incolumità causate dalla presenza di tratti di vie urbane rimaste parzialmente al buio. E' evidente che in caso di problemi che si dovessero determinare, la vs. società sarà chiamata a rispondere per tale inaccettabile disservizio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!