"Paese delle rose", rivoluzione traffico a Orvieto - Tuttoggi.info

“Paese delle rose”, rivoluzione traffico a Orvieto

Redazione

“Paese delle rose”, rivoluzione traffico a Orvieto

Gio, 12/05/2022 - 16:44

Condividi su:


Traffico e viabilità, chiusure previste il 15 e il 15 maggio per la manifestazione “Il Paese delle Rose - Percorsi tra Arte Tecnologia e Ambiente”

In occasione dello svolgimento nella frazione di Rocca Ripesena nei giorni 14 e il 15 Maggio della manifestazione “Il Paese delle Rose – Percorsi tra Arte Tecnologia e Ambiente” promossa dall’Associazione Genitori Orvieto, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la apposita disciplina della viabilità e sosta all’interno del centro abitato del borgo e lungo la strada comunale a partire dal parcheggio dell’Oasi dei Discepoli in Località Sferracavallo.In particolare vengono adottati i seguenti provvedimenti:

• Dalle ore 14:00 di sabato 14 fino alle ore 24:00 di domenica 15 maggio vige il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli su tutto il parcheggio di Rocca Ripesena e lungo la via principale che porta fino alla chiesa.

• Dalle ore 15:00 alle 20:00 di sabato 14 maggio e dalle ore 09:00 alle 21:00 di domenica 15 maggio, è vietato il transito veicolare sulla strada comunale di Rocca Ripesana con blocco della circolazione presso il parcheggio dell’Oasi dei Discepoli in Località Sferracavallo.

• Dalla suddetta disciplina (punto 2) sono esclusi i veicoli dei residenti di Rocca Ripesena ed i veicoli diretti alle strutture ricettive presenti lungo la strada, per i quali saranno rilasciate apposite autorizzazioni da parte del Comando della Polizia Locale.  

• Nei giorni ed orari sopra indicati (punto 2) in corrispondenza del punto di chiusura al traffico (Parcheggio Oasi dei Discepoli), sarà attivo un servizio con bus navetta per il trasporto delle persone fino al centro abitato di Rocca Ripesena e ritorno. Il servizio sarà garantito con un bus dalle ore 15:00 alle 21:00 di sabato 14 maggio e con un bus dalle ore 09:00 alle 21:00 di domenica 15 maggio, con un bus aggiuntivo negli orari 15:00 – 20:00.

Polizia Locale e Protezione Civile in campo

La gestione della viabilità sarà garantita con personale della Polizia Locale e personale volontario della Protezione Civile di Orvieto. Il personale del servizio segnaletica stradale provvederà all’apposizione dei divieti di sosta e al posizionamento delle transenne presso il parcheggio Oasi dei Discepoli per la chiusura della strada. La Polizia Locale adotterà i provvedimenti contingibili e urgenti, necessari a garantire il regolare svolgimento della manifestazione.    

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!