Padre e marito 'orco' allontanato da casa: botte e vessazioni contro moglie e figlio - Tuttoggi.info

Padre e marito ‘orco’ allontanato da casa: botte e vessazioni contro moglie e figlio

Redazione

Padre e marito ‘orco’ allontanato da casa: botte e vessazioni contro moglie e figlio

Lun, 11/12/2023 - 14:53

Condividi su:


Cinque anni da incubo per madre e figlio, costretti a subire i comportamenti violenti del 53enne di Fabro. Intervento dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Fabro hanno dato esecuzione, nei confronti di un 53enne della zona, già gravato da precedenti penali specifici, alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento a moglie e figlio., emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni per i reati di maltrattamenti contro familiari e lesione personale aggravata.

Il provvedimento è scaturito al termine di una delicata indagine, coordinata dalla Procura ternana nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, cosiddetto “codice rosso”, iniziata alla fine dello scorso mese di ottobre dopo un intervento di una pattuglia della locale Stazione presso l’abitazione della coppia su richiesta della moglie che, per l’ennesima volta, era stata oggetto di comportamenti violenti da parte dell’uomo, dedito all’abuso di alcol. Nel corso degli approfondimenti investigativi è emerso un inquietante scenario di vita che sia la 51enne che il figlio 23enne subivano dal congiunto da almeno un quinquennio, con reiterate percosse nei confronti della donna, mai refertate e continue vessazioni psicologiche ai danni del giovane.

L’uomo, in alcune circostanze, sempre in preda all’alcol, aveva distrutto elementi d’arredo dell’abitazione e lanciato suppellettili all’indirizzo della consorte.

All’atto dell’esecuzione della misura cautelare, i militari hanno anche proceduto al ritiro cautelare delle armi regolarmente detenute dal 53enne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!