Padel, Matilde Minelli di nuovo "azzurra" vola in Paraguay per i Mondiali U14 - Tuttoggi.info

Padel, Matilde Minelli di nuovo “azzurra” vola in Paraguay per i Mondiali U14

Redazione

Padel, Matilde Minelli di nuovo “azzurra” vola in Paraguay per i Mondiali U14

Ven, 10/11/2023 - 14:05

Condividi su:


Dopo aver indossato la maglia azzurra agli Europei di Valencia, arriva la nuova chiamata in Nazionale (la prima in una competizione mondiale) per l'atleta di Gualdo Tadino

Un altro grande traguardo per il Padel Arena Perugia e la giovanissima atleta gualdese Matilde Minelli, che ha ricevuto una nuova convocazione nella Nazionale Under 14 per indossare la maglia azzurra ai Mondiali di Padel in Paraguay in occasione dei FIP Juniors World Padel Championships, dal 13 al 18 novembre.

Tra i giovani atleti convocati figurano anche l’empolese Vittoria Giraldi (compagna di Matilde) insieme a Giorgia Di Paola e Lucrezia Piernera. Le ragazze saranno accompagnate dalla selezionatrice nazionale Sara Celata e rappresenteranno una squadra testa di serie insieme a Spagna, Argentina e Francia.

Per Matilde e il suo club è già la seconda convocazione in nazionale (dopo gli European Juniores di Valencia), ma rappresenta la prima al Mondiale.

La coppia Minelli-Giraldi quest’anno ha già vinto i Nazionali italiani Under 14, oltre ai tornei FIP Promises in Olanda, Ancona e Novara. “Un risultato eccezionale – commentano dalla Padel Arena Perugia – che premia la qualità e l’impegno delle giovani atlete, insieme alla competenza e la dedizione dei propri allenatori e club e una grande soddisfazione per il padel umbro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!