''Pacem in terris'' a San Gemini per promuovere l'integrazione - Tuttoggi.info

”Pacem in terris” a San Gemini per promuovere l’integrazione

Redazione

”Pacem in terris” a San Gemini per promuovere l’integrazione

Il programma della manifestazione
Gio, 21/05/2015 - 10:21

Condividi su:


Il Comune di San Gemini, in collaborazione con la Parrocchia, la Pro Loco e le Associazioni locali, organizzano la manifestazione denominata “Pacem in terris” per il giorno 24 maggio 2015 – inizio alle ore 16,00 presso la P.zza San Francesco di San Gemini – con la ambiziosa finalità di promuovere la pace e l’integrazione tra i popoli e sensibilizzare la cittadinanza ed il pubblico
partecipante verso tali, attuali temi.

Il programma della manifestazione prevede: La “Corsa della Pace”. Staffetta con i podisti della Associazione Runners di San Gemini, scortati dal locale Moto Club e dalla Croce Rossa, partirà da Assisi – P.zza della Basilica alle ore 11,00 – e toccherà, attraversandone il Centro, i Comuni di Spello, Cannara, Bevagna, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Massa Martanna, Acquasparta.

Il dibattito con testimonianze di pace. Si svolgerà nella Piazza San Francesco di San Gemini, a partire dalle ore 16,00 fino all’arrivo degli staffettisti della “Corsa della pace” che accenderanno un braciere simbolo di sport e di unione dei popoli.

Coordinati da Stefania Parisi, interverranno sul palco: Claudia Francardi ed Irene Sisi dell’Associazione Ami Caino Abele, Amal Hazen, Diego Raggi, Maria Possenti della Fondazione Veronesi. I Piccoli Bandierai di San Gemini, la Banda Musicale Città di San Gemini, gli Sbandieratori di San Gemini, i gruppi teatrali Cinciallegro e Masca Ridens arricchiranno l’evento con i propri contributi.

A partire dalle ore 20,00, sarà possibile degustare piatti tipici delle varie etnie presso i ristoratori di San Gemini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!