Pace presidente, con emozione ha ricordato la sua storia politica VIDEO

Pace presidente, con emozione ha ricordato la sua storia politica VIDEO

Massimo Sbardella

Pace presidente, con emozione ha ricordato la sua storia politica VIDEO

Gio, 18/07/2024 - 17:32

Condividi su:


Il rispetto e il riscatto dell’Assemblea legislativa, istituzione di cui “in questi 40 anni sono venuti meno i tratti identitari”. Da qui l’invito ai colleghi consiglieri a” collaborare con la Giunta per portare avanti le riforme ma anche essere punto di riferimento dei territori”.

Ma Eleonora Pace, nel suo discorso di insediamento da presidente del Consiglio regionale, con voce emozionata ha anche rivendicato con orgoglio la propria storia politica, “fatta di difficoltà e di soddisfazioni”. “Sono stati anni difficili – ha ricordato – in condizioni ai limiti dell’emarginazione. Tutto ciò mi ha messo nelle condizioni di guardare alle sfide del quotidiano senza paura. Senza far venir meno la mia identità – ha concluso – cercherò di volare alto e di rappresentare l’essenza dell’Umbria e delle sue istituzioni”.

La capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia è stata eletta presidente dell’Assemblea legislativa (nel segno della continuità politica con Marco Squarta, che ha lasciato la carica dopo essere stato eletto europarlamentare) con i 13 voti della maggioranza di centrodestra. Cinque le schede bianche, un voto per Tommaso Bori.

consiglio regionale eleonora pace
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!