Ottobre trevano, fugato ogni dubbio sullo svolgimento della manifestazione - Tuttoggi

Ottobre trevano, fugato ogni dubbio sullo svolgimento della manifestazione

Redazione

Ottobre trevano, fugato ogni dubbio sullo svolgimento della manifestazione

Lun, 29/08/2011 - 17:08

Condividi su:


L'incontro organizzato dall'Ente Palio dei Terzieri, che si è svolto ieri pomeriggio al Teatro Clitunno di Trevi, ha dissolto ogni dubbio circa eventuali impedimenti legati allo svolgimento dell'Ottobre Trevano. L'appuntamento, al quale sono stati invitati cittadini e commercianti di Trevi, è stato voluto dal presidente dell'Ente Palio, Marco Fantauzzi, proprio per sostenere la manifestazione e chiarire la difficile situazione, sorta in seguito allo scioglimento del Consiglio Comunale di Trevi.
La maggiore preoccupazione era venuta dagli esercenti trevani, i quali però hanno quasi disertato l'assemblea di ieri. Numerosa invece la partecipazione da parte degli esponenti dei Terzieri.
Durante l'incontro sono state presentate le 5 nuove figure che costituiranno una sorta di Comitato di Presidenza della manifestazione, scelte in base ad esperienze pregresse in ambiti simili, fra i quali anche quello della Quintana di Foligno. Si tratta di Anna Maria Rodante, che si occuperà della parte storica, dalla sfilata ai costumi, Antonio Persichini, che curerà l'allestimento scenico e gli eventi culturali, Giulio Guglielmi, vice presidente Ascom Foligno con delega per il comune di Trevi, l'architetto Luca Quarelli ed Emilio Onori, ex priore del Rione Giotti della Quintana di Foligno.
Fra le novità che caratterizzeranno l'edizione 2011 dell'Ottobre Trevano ci sarà anche l'evento inaugurale “La cena dei Priori”: una cena itinerante in 5 atti, durante la quale si potranno degustare piatti tipici, preparati dagli chef delle diverse taverne.
Nonostante le difficoltà non manca l'entusiasmo e la voglia di realizzare a Trevi un evento di qualità. “Era necessario questo incontro per chiarire ogni dubbio legato alla manifestazione – ha detto Marco Fantauzzi – nonostante la riduzione dei fondi a disposizione cercheremo di fare un buon Ottobre Trevano”.

(MAB)

© Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!