Ottimo 2019 per la sezione AVIS di Trevi - Tuttoggi.info

Ottimo 2019 per la sezione AVIS di Trevi

Redazione

Ottimo 2019 per la sezione AVIS di Trevi

Si punta ad un 2020 migliore | Tutti al lavoro per aumentare le donazioni di sangue
Lun, 17/02/2020 - 15:42

Condividi su:


Bilancio positivo quello dell’AVIS di Trevi, ma con un occhio rivolto al 2020.

“In un contesto umbro dove le donazioni continuano purtroppo a calare”, spiega il presidente dell’Avis Trevi Angelica Brunetti, “siamo fieri del lavoro di sensibilizzazione che noi volontari stiamo svolgendo sul territorio e della risposta che stiamo ricevendo dalla cittadinanza, che si mostra sempre più attenta e consapevole dell’importanza della donazione di sangue e plasma.

L’Avis Trevi registra numeri da record, grazie al lavoro di sensibilizzazione svolto dai volontari nei vari ambiti cittadini (nella scuola, nei terzieri e nelle varie realtà frazionali) ed in controtendenza con l’andamento generale, nel 2019 è stato registrato un incremento del 25% del  numero di donazioni di sangue e plasma rispetto agli anni precedenti, ma il lavoro del direttivo non si ferma qui.

Ora si punta a far aumentare anche le donazioni di plasma: su 537 donazioni totali (107 in più rispetto al 2018),  465 sono di sangue intero, mentre sono solo 72 le donazioni di plasma; “il plasma è un componente fondamentale del sangue che viene utilizzato per produrre farmaci salvavita, per cui sarebbe auspicabile fare di meglio, spiega la presidente Brunetti e su questo ci impegneremo”.

L’Avis di Trevi conta 302 donatori attivi di cui 57 nuovi donatori nel 2019 con una media di 1,8 donazioni annue a donatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!