Otricoli, trentasei nuovi volontari di Protezione Civile - Tuttoggi

Otricoli, trentasei nuovi volontari di Protezione Civile

Marco Menta

Otricoli, trentasei nuovi volontari di Protezione Civile

Dom, 11/07/2021 - 07:55

Condividi su:


Trentasei nuovi volontari di Protezione Civile del gruppo territoriale di Otricoli; il 3 luglio scorso la cerimonia di consegna degli attestati.

Trentasei nuovi volontari di Protezione Civile del gruppo territoriale di Otricoli.

Nei giorni scorsi, presso la Sala Polivalente di Otricoli, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati conseguiti grazie ai corsi svolti on line.

La consegna degli attestati ai 36 nuovi volontari di protezione civile

A consegnare gli attestati il Sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, il vicesindaco Donatella Leonelli, il Comandante di Stazione carabinieri, Tito Saveri, e il Parroco, Don Stefano Monai. Il primo cittadino di Otricoli, da parte sua, ha ringraziato tutti i soci, il presidente Sarnari e Leonardo Filipponi per il supporto offerto in emergenza.

Liberati: “La sinergia tra istituzioni e volontariato è importante”

“L’impegno profuso in ogni attività durante la pandemia – ha sottolineato Liberati- è stato encomiabile ed ha dato una grossa mano alla comunità”. “La vostra opera è stata fondamentale nella gestione e distribuzione degli aiuti alimentari, ma anche nell’organizzazione e nella logistica della sala vaccinale”. “Una sinergia costante tra istituzioni e volontariato – ha concluso infine – è importantissima per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

Operatori qualificati con certificazione ed esperienza

L’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Umbria è composta da 9 Gruppi Territoriali con 220 volontari. Trentasei, appunto, fanno parte del Gruppo di Otricoli. Tutti operatori qualificati con certificazione ed esperienza, che, dunque, possono svolgere anche servizio di Safety and Security.





"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!