Otricoli, rinviato a giugno l’evento “Ocriculum AD 168” - Tuttoggi.info

Otricoli, rinviato a giugno l’evento “Ocriculum AD 168”

Redazione

Otricoli, rinviato a giugno l’evento “Ocriculum AD 168”

Sab, 20/05/2023 - 10:09

Condividi su:


L'evento Ocriculum previsto ad Otricoli per la prossima settimana rinviato di un mese a causa del meteo: appuntamento dal 23 giugno

L’Associazione culturale Ocriculum comunica il rinvio dell’evento Ocriculum AD 168 in programma per dal 26 al 28 maggio, a causa delle avverse condizioni metereologiche che oltre a minacciare il corretto svolgimento della manifestazione impediscono inevitabilmente le attività di allestimento all’interno dell’area archeologica di Otricoli.

“Augurandoci che Giove Pluvio lasci definitivamente la città romana di Ocriculum – evidenziano dall’associazione – e che la Dea Fortuna, insieme al sole del solstizio, possa risplendere sull’evento Ocriculum AD 168 vi aspettiamo il 23, 24 e 25 giugno dove torneremo, insieme, indietro nel tempo a rivivere i fasti di un Municipio romano del II secolo d.C.

Torneremo il 23, 24 e 25 giugno… con l’Arco di ingresso con il cambio moneta, il Campo dei legionari, l’Excubitorium dei vigiles, la musica e le danze antiche, i Ludii, gli spettacoli teatrali, i Riti, i Gladiatori, le nobili Familiae, il Mercato e i banchi didattici per bambini e adulti, la ricostruzione di un Porto fluviale sul Tevere e le Tabernae rievocative dove poter gustare i cibi antichi di due millenni”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!