Otricoli Music Festival, dal 9 all'11 settembre eventi e concerti nel borgo - Tuttoggi.info

Otricoli Music Festival, dal 9 all'11 settembre eventi e concerti nel borgo

Redazione

Otricoli Music Festival, dal 9 all'11 settembre eventi e concerti nel borgo

Gio, 01/09/2011 - 12:37

Condividi su:


Dal 9 all’11 settembre 2011 le vie e le piazze del centro storico di Otricoli faranno da palcoscenico alla prima edizione di “Otricoli Music Festival”. Un evento che avrà la sua serata clou con il concerto di Danilo Rea e Francesca Grechi, sabato 10 settembre alle ore 21,15 in Piazza della Repubblica. L’evento organizzato dal comune di Otricoli in collaborazione con la Pro Loco e il comitato festeggiamenti San Vittore propone una variegata serie di concerti che a partire dalle arie e romanze del XII secolo, passando per la musica classica, e i generi – il jazz, il blues, il country, il pop – che hanno segnato il secolo scorso, arriva a toccare la musica elettronica e l’incontro e contaminazioni tra culture, suoni e stili diversi. Ad accompagnare i “tempi” scanditi dalle performance musicali saranno proposti
stand, taverne, incontri ed eventi che vedranno protagonisti i prodotti, le tradizioni enogastronomiche e la cucina di un territorio da sempre segnato e scandito dalla presenza del fiume Tevere. I prodotti, l’olio, il vino, il grano che dall’età arcaica fino all’ 800 partivano dal porto di Otricoli sul Tevere per i traffici commerciali e gli scambi con le altre popolazioni, tornano oggi, insieme alla musica ed agli altri eventi proposti da “Otricoli Music Festival” a raccontare la vita di un territorio e della sua comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!