Otricoli, il "Sogno di tre notti d'inizio estate" - Tuttoggi.info

Otricoli, il “Sogno di tre notti d'inizio estate”

Redazione

Otricoli, il “Sogno di tre notti d'inizio estate”

Gio, 07/06/2012 - 11:09

Condividi su:


Sogno di tre notti d’inizio estate non è una nuova commedia di Shakespeare, ma l’evento che il Comune e la Pro Loco di Otricoli hanno organizzato per salutare l’arrivo della bella stagione. Tre serate all’insegna della tradizione, della musica e del teatro, accompagnate dai sapori di un borgo che per l’occasione riapre l’antico forno medievale adiacente la piazza dove si svolgeranno gli eventi, presso il quale si potrà degustare il “fallone”, la tipica focaccia otricolana, farcita con i prodotti della tradizione locale. Si parte oggi giovedì 7 giugno, con un concerto della “Big Band” costituita dai ragazzi del conservatorio Briccialdi di Terni, che eseguiranno innumerevoli pezzi, spaziando dal jazz al repertorio bandistico, da Mozart a Cage offrendo agli spettatori una variegata scelta musicale, e si proseguirà venerdì con una commedia teatrale in dialetto ternano. Sabato 9 giugno il maestoso Anfiteatro Romano, presso il Parco Archeologico di Ocricolum, si trasformerà nel suggestivo palcoscenico per l’esibizione della Banda popolare di Testaccio (Roma). La tre giorni si concluderà all’insegna della musica classica, quando il maestro Mariani arrangerà con la fisarmonica grandi classici della musica. La cultura e la tradizione di un paese si sposano dunque con i sapori e l’intrattenimento, offrendo a tutti quelli che ne abbiano la possibilità di conoscere il piccolo borgo di Otricoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!