Ospedale Terni, terapia intensiva cardiologica torna a 11 posti letto

Ospedale Terni, terapia intensiva cardiologica torna a 11 posti letto

Redazione

Ospedale Terni, terapia intensiva cardiologica torna a 11 posti letto

Gio, 03/06/2021 - 09:46

Condividi su:


Saranno anche attivati 6 posti letto di Osservazione Breve Intensiva, presso la degenza di Medicina d’Urgenza 2

Con il calo dei contagi per il Covid-19 prosegue la riconversione alle attività ordinarie dell’ospedale di Terni.

Dopo la completa riapertura delle aree di degenza internistica ‘No Covid’, per un totale di 112 posti letto, e la ripresa delle attività chirurgiche per l’80% rispetto al periodo pre-Covid, dal primo giugno la UTIC (Unità Terapia Intensiva Cardiologica) è tornata alla dotazione di 11 posti letto. Non solo, ma saranno anche attivati 6 posti letto di Osservazione Breve Intensiva, presso la degenza di Medicina d’Urgenza 2.

Per quanto riguarda la dotazione delle Terapie Intensive No-Covid, cosiddette “generaliste”, è tornata alla piena dotazione, come nel periodo pre-Covid, dal 12 aprile scorso.

“L’ospedale di Terni al momento – dichiara la direzione sanitaria del Santa Maria – è organizzato per garantire l’assistenza a tutti i pazienti che necessitano di visite specialistiche e ricovero generalisti, pur restando pronto ad accogliere eventuali richieste di ricovero Covid in caso di recrudescenza della pandemia, con posti letto attivi in Malattie Infettive e altri posti letto attivabili in caso di necessità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!