Ospedale Terni, Pietro Manzi è il nuovo direttore sanitario - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, Pietro Manzi è il nuovo direttore sanitario

Redazione

Ospedale Terni, Pietro Manzi è il nuovo direttore sanitario

Mar, 11/10/2022 - 15:29

Condividi su:


Ospedale Terni, il dottor Pietro Manzi è il nuovo direttore sanitario. La nomina del direttore generale Casciari

Il dottor Pietro Manzi è il nuovo direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. Il direttore generale Andrea Casciari ha infatti firmato la delibera per l’assegnazione dell’incarico, con valenza fino al 2025.

Il nuovo direttore sanitario Pietro Manzi

Il dottor Manzi, nato a Roma nel 1960, formazione classica e laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha ricoperto diversi incarichi in ambito sanitario in particolare tra Umbria, Lazio e Toscana. Più di recente, fino a settembre 2022 ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario facente funzione dell’azienda ospedaliera di Perugia, dove nei mesi precedenti aveva assunto la direzione della Struttura Complessa Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri. Inoltre, nel 2020 è stato in servizio alla Usl Roma1 in staff al Direttore Sanitario, in comando dalla Asl di Rieti. Tra il 2016 e il 2019 è stato anche direttore sanitario della Usl Umbria 2. È autore di oltre 90 pubblicazioni di settore, ha svolto inoltre attività didattica nelle materie di Igiene Ospedaliera e di Organizzazione Aziendale presso l’Università Roma La Sapienza – sede Viterbo, l’Università di Perugia e di Siena.

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Ascani – spiega il direttore generale Casciari– per il lavoro portato avanti in questo lasso di tempo seguito al mio insediamento. Da parte mia l’augurio di un buon lavoro al dottor Manzi, nella consapevolezza che le sue indiscusse qualità accresceranno ulteriormente i servizi della nostra azienda“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!